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TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA PAGAMENTI e FATTURAZIONE

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Ottica Soprana Marcato e, per i soli utenti finali (consumatori) sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la prova di acquisto (scontrino, fattura, DDT o altri ). Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso in garanzia.

Alcuni marchi offrono una garanzia diretta all'utente finale garantendo un servizio rapido e professionale. I prodotti, le cui case produttrici offrono garanzia diretta, dovranno essere inviati preferibilmente in garanzia direttamente alla casa costruttrice o al centro assistenza autorizzato. Ove non sia prevista una garanzia diretta della casa produttrice, Ottica Soprana Marcato provvederà a spedire c/o il centro di assistenza i prodotti in garanzia per conto del cliente. Non vi sarà una sostituzione diretta immediata e pertanto il prodotto oggetto della garanzia sarà restituito al cliente solo se la soluzione al problema riscontrato sarà individuata nella riparazione e comunque quando la casa produttrice o il centro assistenza autorizzato renderà a Ottica Soprana Marcato il prodotto riparato.

I prodotti restituiti a Ottica Soprana Marcato dovranno essere necessariamente corredati dei relativi imballi originali e quant’altro contenuto nella confezione definiti elementi integranti del prodotto (accessori, parti,  ecc.) e della prova di acquisto (scontrino, fattura ,DDT o altri ). La mancanza di qualunque di questi elementi renderà impossibile l’accettazione del reso.

Fermo quanto sopra esposto, La garanzia decadrà nel caso in cui:

  • I difetti siano causati da danneggiamenti dovuti ad un uso improprio del materiale 
  • Il prodotto venga riparato/aggiornato da terzi.
  • I prodotti manchino dei loro imballi e accessori originali contenuti nella confezione.
  • I prodotti manchino di una prova di acquisto (scontrino, fattura ,DDT o altri )

Le spese di spedizione dei prodotti resi in garanzia potranno essere addebitate al cliente (sola andata).

DISPONIBILITA’ MERCE e SPEDIZIONI

Di norma la merce è disponibile entro 2/4 gg lavorativi dalla data dell’ordine della stessa. La spedizione avverrà con corriere espresso o  pacco ordinario con assicurazione accessoria. Ottica Soprana Marcato non è responsabile di danni provocati durante il trasporto della merce pertanto si consiglia un metodo di spedizione assicurato.

L’ordine verrà evaso dopo la verifica del pagamento e una volta spedito, sarà consegnato nei tempi previsti dal metodo di spedizione scelto e a seconda della destinazione del prodotto.

Accettazione Merce

Al ricevimento del pacco, il cliente dovrà controllare che l’imballo sia integro e non tagliato e/o manomesso.
In caso contrario La preghiamo di non accettare il pacco in oggetto o di fare accettazione con riserva (se prevista dal corriere incaricato della consegna) e di darcene immediata comunicazione tramite e-mail. 
Se si accetta un pacco manomesso e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è alcuna possibilità di effettuare un reclamo.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. Da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche che effettuino l’acquisto per finalità estranee ad attività professionali (consumatori finali).

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso NON si applica nei casi in cui :

  • in mancanza o deterioramento dell’imballo originale
  • Il prodotto manchi di una prova di acquisto (scontrino, fattura ,DDT o altri )
  • Il prodotto manchi dell’imballo e accessori originali contenuti nella confezione (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • per uso e danneggiamento del prodotto che diminuiscano il valore di vendita

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà procedere nel modo seguente:

  • comunicare via mail, entro e non oltre 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • inviare ,entro e non oltre 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, comunicazione via raccomandata con ricevuta di ritorno (a spese del Cliente) della volontà di esercitare il diritto di recesso

Entro i 5gg lavorativi successivi dalla data di ricezione della raccomandata, Le verrà inviato il numero di autorizzazione di recesso che identificherà la Sua pratica.

Spedire i prodotti da restituire a Ottica Soprana Marcato indicando sull’imballo, il numero attribuito

Il Cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto oltre che alla prova di acquisto (scontrino, fattura ,DDT o altri)

Verificata l’integrità della merce, Ottica Soprana Marcato procederà tramite bonifico bancario o con coupon spendibile su www.sopranamarcato.it , al rimborso relativo al costo della merce spedita entro al massimo 7gg lavorativi dalla data di ricezione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dalla nostra azienda per recapitare la merce al Cliente.

Pagamenti accettati

 

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